Logo 1
logo 2
Consulente Spirituale Olistica
Vai ai contenuti

Vita....la Legge dell'armonia!

armonia studio olistico
Pubblicato da in Riflessioni · 19 Maggio 2019
Tags: VitaascoltoaccoglienzaricezionearmoniagioiaequilibriopacenaturaNoi
  
Il fiume della vita si chiama armonia. Tutto aspira all’armonia e all’equilibrio. L’energia più forte determina quella più debole, stabilendo un equilibrio tra le due.
L’universo è perfetto, e questa perfezione è permessa dal costante equilibrio delle energie che sono sempre in continuo cambiamento, ma che si bilanciano in una perfetta armonia.”
Ermete Trismegisto

Questa mattina di buon'ora ho aperto le finestre di casa e mi ha avvolta una pace profonda, talmente presente da essere quasi tangibile. Ho percepito chiaro l'abbraccio silenzioso della Natura che mi diceva “ascolta è tutto perfetto, è tutto perfettamente in equilibrio ora...non ti preoccupare del temporale che è passato, della tempesta che ti ha travolto....erano necessari a questo nuovo equilibrio di pace...ascolta, accogli, ricevi”

Si queste sono le parole chiave, molto più di semplici parole quando le agiamo nella vita!
ASCOLTA.....Quando e quanto ci permettiamo di ascoltare cosa stà succedendo rapidamente nella nostre vite?
Se fermiamo il treno dell'abitudine per un attimo, udiamo ciò che realmente è, udiamo ciò che realmente Siamo, udiamo la connessione con tutto ciò che ci circonda e ci parla portandoci informazioni preziose alla vita. Perchè ciò che ci parla attraverso varie forme è vita. Che sia il vicino di casa, l'amico, il gatto, il cinguettio di un passero, il fruscio delle foglie bagnate che si muovo al vento della vita...

ACCOGLI.....Se sai ascoltare, stai cogliendo la bellezza che ti circonda e di cui sei parte integrante. Accogli quella bellezza senza filtri, senza decidere cosa è buono e cosa è cattivo, perchè tutto è....perchè tutto è vivo, è vita. E se filtri la vita, separando quali esperienze vivere, a cosa aprire e cosa tenere fuori, potresti aver giudicato carbone un bellissimo diamante. Potresti aver scelto la solita strada che percorri per abitudine e che ti porterà sempre nel solito posto, e magari ti stai lamentando che non cambia nulla!?
Allarga le maglie del tuo filtro, fino ad arrivare a toglierlo completamente, apriti alla vita senza filtrarla se vuoi vivere e godere della vita e con la vita, solo così puoi...

RICEVERE.....Aprendoti alla vita ricevi vita, senza giudizio tutto arriva. Quando abbandoni le aspettative e la ricerca ti accorgi che tutto è sempre stato lì e che semplicemente stavi prendendo una strada che portava altrove, che portava alla fatica.
Mentre ora ricevi e ricevere non è fatica, ricevere è gioia, è condivisione oltre ogni conflitto interno o esterno a ciò che ritieni essere te. Ricevere è la pace che mi ha abbracciata questa mattina nel aprire le finestre al mondo, quel senso ampio della vita che anche durante il temporale ti mostra che tutto è perfetto e necessario ad un nuovo ordine armonico e con fiducia ricevi temporale e quiete. Allora sì sei completo e vivo, quando non escludi nulla, nessuna esperienza, nessun compagno di esperienze e tutto è di contributo oltre ogni conflitto. Tutto si amplifica e sei parte preziosa del disegno più grande chiamato Universo.

Grazie!

scarica l'App gratuita per ricevere in tempo reale le gli articoli del Blog



Nessun commento
Professionista di cui alla legge 4/2013
armonia di Donatella Pederzoli
TELEFONO 333 169 7397
p.i 03431950363
via grande rosa, 399 - 41019 Limidi di Soliera (Modena)
SEDE
E-MAIL armonia@armonia-life.com
CONTATTA armonia
ed ISCRIVITI alla NEWSLETTER
Torna ai contenuti