Logo armonia
Ispiratrice
Vai ai contenuti

INTERA-AZIONE

armonia studio olistico
  
Stiamo passando da un Mondo di separazione ad un Mondo di unione.
La realtà percepita si sta spostando dall'idea di separati Mondi individuali, alla consapevole visione che ogni elemento è interconnesso ed interagente, reagisce ed evolve attraverso lo scambio reciproco, come un Tutto.

Di tutti i Regni, quello umano sembra essere l'unico a non rendersene ancora pienamente conto,  continuando a mettere in atto strategie di separazione, attivando conflitti che nutrono l'illusione egoica di poter decidere autonomamente.
L'ago della realtà condivisa si sta spostando e non sarà certo l'essere umano ad impedirlo con la sua innata resistenza al cambiamento ed i suoi eccentrici “mondi chiusi”, tesi per lo più ad uniformare la massa.
Perché anche quella massa è all'origine materia ed è naturalmente interconnessa, tutti gli elementi che la costituiscono sono in costante ed irrefrenabile evoluzione, che ne siamo consapevoli oppure no!

Abituati a vivere nell'unità di pensiero di parole ed opere, ci siamo disabituati al vero potere di questa unità nato all'origine per condurci alla Verità, e non alla mera manipolazione!

Il naturale flusso evolutivo proprio lì ci sta convogliando, al passaggio stretto necessario ed inevitabile per vedere l'essenziale oltre l'abituale superfluo.  
Mostrare alle menti individuali l'originale progetto di connettere e condensare, aggiornare e creare ciclicamente il nuovo, grazie alla collaborazione delle singole parti...nessuna esclusa!
Ognuno di noi ha elaborato una propria visione della realtà, un proprio mondo e modo in cui vivere secondo un' idea personale.
Ora quest'idea necessità di essere rivista ed aggiornata.

Addestriamoci” a non seguire i soliti pensieri e la realtà condivisa tenderà così a perdere consistenza diventando, mano a mano, meno solida e reale, lascerà naturalmente spazio a nuove e aggiornate proiezioni, che con tutta probabilità potrebbero essere più confortevoli delle precedenti.  
Da qui l'importanza di “allenare” i sensi, abituarsi a sentire oltre che a pensare e parlare, perché i sensi, di cui i nostri corpi umani sono dotati fungo da ricettori, perfetti strumenti per scoprire il nuovo mondo e saper cogliere il modo migliore per interagire con esso, per relazionarsi non più dall'ideale di relazione ma dalla forza che coordina la danza delle parti.

Dunque, da questo punto di osservazione, potrebbe non essere così terribile il cambiamento che stiamo vivendo e la nuova idea di un mondo interattivo dove coesistere senza sforzo?!

Una realtà ed una vita, in cui una volta trascesa l'identità personale ed il "Sogno" collettiva, si mostrerà ai nostri occhi umani ciò che è Eterno. Da questo espanso stato di coscienza potremo vedere e utilizzare al meglio la sincronizzazione con ogni essere, responsabili ma non più separati, consapevoli dell'infinito e del finito, capaci di cogliere l'interconnessione che rende fluida e fruibile ogni esperienza, senza più il peso del peccato originale che gravava sulle teste di noi “poveri” esseri umani, rendendoci ciechi e sordi all'evidente meraviglia della creazione.

Siamo pronti a lasciare la dimensione del dolore, della povertà?!
Povertà di spirito, dolore da separazione hanno nutrito a sufficienza i nostri lamenti distraendoci dalla sinergica relazione con il creato.
Ora il varco si attiva, una nuova dimensione e vibrante pulsazione permette alla realtà personale di riorganizzarsi e all'essere umano di farsi strumento sensoriale per un incomprensibile ma esperibile onda che appaga oltre ogni ricerca, che riempie lasciando spazio, che dissolve il personale nel impersonale.   
NATI PER RICONOSCERE CHE TUTTO VIEN DA SE...
CHE TUTTO VIEN DAL Sè...




0
recensioni
WELCOME!
Benvenuto ad armonia
ISCRIVITI alla NEWSLETTER
armonia di Donatella Pederzoli
professionista di cui alla legge 4/2013
p.i 03431950363
armonia@armonia-life.com
via grande rosa, 399
41019 Limidi di Soliera (MO)

Torna ai contenuti