Logo armonia
Ispiratrice
Vai ai contenuti

Life Force

armonia studio olistico
  
Fino ad ora le temperature miti ci hanno permesso di terminare questo Essenziale mese di Maggio in modalità introspettiva.
Quasi guardinga! Come se stessimo per incamminarci in un sentiero che all'apparenza si mostra uguale a quello conosciuto ma nella sostanza ne è totalmente differente.

Considerando che nella comune realtà condivisa si sta aprendo non solo un nuovo mese, Giugno, sesta chiave di lettura che apre alla nuova stagione, l'Estate, osserviamo insieme cosa si presenta ai nostri occhi attenti!

L'Essenzialità di Maggio, quinto mese dell'anno non ci ha parlato solo di cogliere la Quintessenza della Vita attraverso i principali sensi fisici ma di come la decodifica, o rappresentazione mentale, di questa elaborazione dei sensi, porti inevitabilmente ad un' individuale visione della realtà che arricchisce fantasiosamente quella condivisa.
In sostanza ognuno di noi ha una sua personale immagine del Mondo che utilizza nella relazione con altri “mondi persone” creando un insieme di Mondi idealmente affini o respingenti.  
Questo già lo sappiamo, quello che invece stiamo sperimentando è il cambio di paradigma, ovvero, dopo esserci più o meno profondamente guardati dentro in questo ultimo periodo, il modello di riferimento che avevamo del “nostro” Mondo è cambiato e di conseguenza sta cambiando il panorama circostante e non sappiamo più cosa aspettarci!

Opppssss!
Ecco la modalità guardinga!?!

“Qualcosa” sta cercando di ritornare o di ritrovare sulla strada i vecchi punti di riferimento per orientarsi. Forse alcuni ancora esistono ma prima di tuffarci nel prossimo “capitolo” della saga Estiva che ci condurrà alla naturale espansione della Forza Vitale, prima di aprirci con fiducia al caldo tepore dell'ammmore, potremmo fare un'onesta riflessione su “cosa sta cercando cosa?!”
E non parlo solo di sentimenti romantici ma di amicizie e opere e professioni.  
“Tutte quelle attività o relazioni che nel vecchio sentiero mi ero abituato ad incrociare sono realmente funzionali e quanto invece le sostenevo per una personale idea di dovere o vantaggio!?”

Perché attenzione, sappiamo bene che ora l'espansione amplificherà ogni cosa e nel ciclo della vita  mi troverò davanti ancora una volta ad ogni idea e proiezione!
Sìì perché questa è la funzione dei sensi, confermarmi l'idea che ho della Vita, rendere reale il “mio” Mondo per avvalorare il fatto che esisto come persona e grazie a quello relazionarmi a nuovi Mondi.  
E' dunque necessario essere limpidi nell'osservazione e cogliere questa nuova occasione che l'Estate presto ci porterà, per espandere grazie alla persona, non più un ideale ma un potenziale.  

Il solo modo è che i sensi ora amplificati e aperti, ricevano la “banda” di frequenza ampliata, mostrando cosa esiste oltre la struttura che chiamiamo persona.
Mostrando che in quel cammino apparentemente immutato la struttura del gioco ha messo a disposizione nuovi “strumenti”.
Che anche le persone possono sembrare apparentemente le stesse, ammesso che potessimo veramente conoscerle, ma ciò che sicuramente è mutato è l'amorevole profondità di come le viviamo. La sola certezza del nuovo livello del gioco dipende dall'uso che faremo dei nuovi strumenti ricettivi, più siamo riusciti nell'introspezione, strato dopo strato, a toccare il cuore di ciò che Siamo, più toccheremo il cuore dei Mondi che si affacciano al nostro senza più trattenere o respingere ma lasciando totale libertà a che naturalmente si avvicinino o si allontanino.  
Stabili nella silente Verità onnipervasiva senza limiti di spazio, tempo, forma, pensiero o parola, liberi non solo di amare ma di Essere Amore...







WELCOME!
Benvenuto ad armonia
ISCRIVITI alla NEWSLETTER
armonia di Donatella Pederzoli
professionista di cui alla legge 4/2013
p.i 03431950363
armonia@armonia-life.com
via grande rosa, 399
41019 Limidi di Soliera (MO)

Torna ai contenuti